Distretto Culturale Evoluto DCE

Convention Bureau Terre Ducali è partner del Distretto Culturale Evoluto promosso dalla Regione Marche.

Convention Bureau Terre Ducali è partner del distretto guidato dal Comune di Pesaro, uno dei dieci che la Regione Marche ha deciso di cofinanziare, concretizzando il percorso virtuoso che traduce in realtà l'idea della cultura come traino di crescita e riequilibrio economico

Il Distretto Culturale Evoluto (DCE) del Comune di Pesaro conta 13 partner tra cui i Comuni di Gradara e Gabicce Mare e Convention Bureau Terre Ducali.

Comunicazione, street food e produzioni creative sono i tre campi di azione. Quello della comunicazione è un asse decisamente strategico e sotteso all'intero progetto: l'obiettivo è rilanciare l'immagine del territorio di attivazione del distretto offrendo un quadro completo dell'offerta culturale. Lo street food nasce invece dalla constatazione di un primato riconosciuto alle Marche: il cibo. Da qui l'idea di una piattaforma che seleziona le eccellenze per dare loro visibilità, ma anche la proposta di attività di formazione specifiche. Il cibo diventa dunque impresa creativa. Nel terzo ambito, le produzioni creative, i prodotti diventano ambasciatori del territorio e aggiungono valore all'esperienza di turisti e visitatori.