L'Adriatic Arena è il punto di riferimento per i grandi eventi sportivi nel Centro Italia.
Una splendida opera architettonica che ha ospitato manifestazioni di prima grandezza nello sport, nella musica, nelle convention e nello spettacolo. Poche location in Italia offrono una così elevata capacità di modularsi in misura di eventi di carattere e dimensione anche molto diversi.
Tra gli storici eventi sportivi ospitati: Coppa Davis fra Italia e Spagna; l’All Star Game di basket; le partite di volley di World League (Italia-Jugoslavia, Italia-Cina); la finale mondiale WBO di pugilato tra Gonzales e Parisi. E poi ancora – a ulteriore dimostrazione della flessibilità dei suoi spazi – campionati di ballo, di trial e supercross indoor, di wrestling.
Niente di meno dai concerti e dagli spettacoli: Ennio Morricone, Elton John, Sting, Eric Clapton, Simple Mind, Santana, Peter Gabriel, Queen, Pat Metheny, Jovanotti, Ligabue, Baglioni, Zero, Pausini, Zucchero, Proietti, Fiorello, Grillo, Notre Dame de Paris, Momix e tanti altri.
Indirizzo: Via Gagarin s.n., 61122 Pesaro (PU)
L'Adriatic Arena sorge ai margini della cintura urbana a nord della città di Pesaro, in posizione strategica facilmente raggiungibile da ogni punto della città; ad appena 4 km dal centro e dalla zona mare; a 3 km dalla stazione ferroviaria; a 2 km dallo svincolo dell’Autostrada A14.
In aereo
Servito dagli aeroporti di Rimini/Miramare (25 min.), Ancona/Falconara (35 min.) e Bologna (ca. 90 min.)
In treno
Numerosi treni collegano Pesaro ad ogni località d’Italia. Link: Trenitalia
In auto
Autostrada A14 uscita Pesaro/Urbino, Strada SS16 Adriatica
Bus urbani
Linea anulare sinistra (AS) – no festivi, Linea 70 – no festivi
Indirizzo:
Via Delle Esposizioni, 33
61122 Pesaro (PU)
Indirizzo:
c/o Palazzo della Provincia di Pesaro e Urbino - Via Gramsci, 4
61121 Pesaro (PU)