Warning: session_start(): open(/htdocs/web/files/tmp/sess_bdr5kmibi80gvie9go01cs23t3, O_RDWR) failed: File too large (27) in /htdocs/public/www/concrete/startup/session.php on line 33 Warning: session_start(): Cannot send session cookie - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/concrete/startup/session.php:33) in /htdocs/public/www/concrete/startup/session.php on line 33 Warning: session_start(): Cannot send session cache limiter - headers already sent (output started at /htdocs/public/www/concrete/startup/session.php:33) in /htdocs/public/www/concrete/startup/session.php on line 33 Warning: session_regenerate_id(): Cannot regenerate session id - headers already sent in /htdocs/public/www/concrete/startup/session.php on line 36 Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started at /htdocs/public/www/concrete/startup/session.php:33) in /htdocs/public/www/concrete/core/libraries/view.php on line 950 Convention Bureau Terre Ducali Scrl :: Follow Up Conference

Follow Up Conference

Il 27 aprile 2016 si è tenuta a Cremona, culla del "Baskin", la Follow Up Conference del progetto Euro Hoop for All. All'incontro sono stati presentati i risultati del progetto dai partners del progetto.

Relatori

Marco Cardinaletti, CEO di Eurocube Srl ed esperto in Politiche Europee per lo Sviluppo Sostenibile, si occupa di Gestione di Progetti Europei e Cooperazione Internazionale. Marco Cardinaletti è stato relatore e moderatore in numerose conferenze internazionali sulle politiche comunitarie per sport e salute. Dal 2013, Cardinaletti è consulente del Comitato olimpico Nazionale Italiano (CONI) e di numerose amministrazioni pubbliche e associazioni sportive. Dal 2014 è coordinatore del progetto "Fit For Health", di cui la Comunità Europea è partner.


Giorgio Gandolfi è fondatore e titolare dell'omonima agenzia di marketing e comunicazione. Oltre ad essere abituale relatore alla International Basketball Convention di Ginevra (Svizzera), Gandolfi organizza annualmente numerosi clinic internazionali per allenatori di basket e seminari per professionisti sul tema del marketing sportivo.  In passato, Giorgio Gandolfi è stato Direttore Marketing & Eventi di Converse Europa (Londra, UK), consulente di comunicazione e marketing per la Federazioni italiane di Basket e Sport su Ghiaccio.


Direttore dell’Adriatic Arena di Pesaro, vice presidente del Comitato Organizzatore del Rhythmic Gymnastic World Cup e consigliere delegato di Convention Bureau Terre Ducali, Filippo Colombo è stato relatore al seminario internazionale "Sport Facilities Management”, organizzato dall’Associazione Taiwanese di Sport Management (TASSAM) e dall’Università di Taipei (Taiwan).


Antonio Bodini è ingegnere, padre di cinque figli, presidente dell'Associazione Baskin: Bodini è infatti ideatore, assieme al professor Fausto Capellini, di questa nuova disciplina sportiva. Il Baskin è uno sport in cui ragazzi normodotati e con con disabilità motorie e mentali possono giocare insieme e divertisti, ognuno in base alle proprie capacità. Nel 2003, Bodini e Cappellini disegnano le regole del Baskin e, da quel momento in poi, ne seguono lo sviluppo e la diffusione istruendo allenatori e arbitri, nell'ottica di affinare le tecniche di allenamento.


Location

Sala Conferenze "Mercanti"
Camera di Commercio di Cremona
Via Baldesio, 10 - 26100 Cremona

Il Baskin, disciplina al centro dell'evento Euro Hoop for All, è nato a Cremona. Nel 2001 Fausto Capellini ed Antonio Bodini avviano un laboratorio di sperimentazioni in cui professionalità diverse, insieme agli attori sul campo (i ragazzi che giocano e che danno feedbacks importantissimi), concepiscono, a più riprese, il Baskin.

Nel 2006 si costituisce l’Associazione Baskin che deposita il marchio del Regolamento del Baskin. La Giunta del Comune di Cremona nel 2007 delibera “Cremona città del Baskin”.

 
 
 
 
 

Come arrivare

Warning: Unknown: open(/htdocs/web/files/tmp/sess_bdr5kmibi80gvie9go01cs23t3, O_RDWR) failed: File too large (27) in Unknown on line 0 Warning: Unknown: Failed to write session data (files). Please verify that the current setting of session.save_path is correct (/htdocs/web/files/tmp) in Unknown on line 0