La prima Edizione di "Pesaro, il Cuore del Natale" è stata organizzata da Convention Bureau Terre Ducali che ha curato, per conto del Comune di Pesaro, l'organizzazione degli eventi di piazza, l'arredo urbano e le attrazioni natalizie 2024.
Spettacoli di luce, mercatini diffusi, presepi in mostra, spettacoli di burattini, degustazioni, proposte di shopping, musica, fattoria didattica e laboratori per bambini, esibizioni di danza e tanto intrattenimento per tutte le età.
È il ricco programma di “Pesaro, il cuore del Natale” della Capitale Italiana della Cultura 2024, «un’edizione speciale, dal 30 novembre al 6 gennaio, che ci accompagnerà alla conclusione di un anno straordinario per la nostra città», hanno commentato il sindaco Andrea Biancani, il vice sindaco e assessore alla Cultura Daniele Vimini e l’assessora alle Attività Economiche Francesca Frenquellucci.
Convention Bureau Terre Ducali è stato l'aggiudicatario del bando per il coordinamento e la messa a terra di tutte le attività: dall'evento inaugurale del 30 Novembre 2024, con la collaborazione di Pesaro2024 e CTE Casa delle Tecnologie Emergenti, alla notte di Capodanno, in collaborazione con Voice Italia.