Andreu Genestra

Chef Patron del ristorante omonimo a Palma di Maiorca (Isole Baleari, Spagna), insignito di 1 stella Michelin e di 2 Soli sulla Guia Repsol.

Andreu Genestra muove i primi passi in cucina in età molto giovane. A 16 anni inizia il suo percorso culinario all'Università (UIB), ma solo a 19 anni matura la sua prima, significativa, esperienza a Barcelona, dove trascorre un anno nella cucina dell'Hotel Condes. La sua successiva tappa è al fianco di Marc Fosh, a Palma di Maiorca, dove apprende le basi della sua attuale cucina di stampo "Maiorchino".

I Paesi Baschi sono sempre stati il suo sogno che diventa realtà quando ha l'occasione di lavorare al Mugaritz e da Arzak, due dei più importanti ristoranti in Spagna. Tuttavia, l'esperienza più importante si concretizza a El Bulli con il Maestro Ferran Adrià, dal 2008 al 2009.

Forte di un curriculum di tutto rispetto, nel 2011 Andreu Genestra apre il suo ristorante, omonimo, all'hotel rurale Son Jaumell, nella città di Capdepera a nell'Isola di Palma di Maiorca. Dopo 3 anni di duro lavoro e fatica, riceve la sua prima Stella Michelin e un Sole Repsol (equivalente alla stella Michelin in Spagna).

Il suo marchio è ormai consolidato con il suo servizio di ristorazione e il suo secondo ristorante a Palma di Maiorca: Arommata (recentemente insignito del primo sole sulla Guida Repsol). Partecipa inoltre a numerosi eventi culinari (Madrid Fusion) e spettacoli televisivi e radiofonici.